quello che occorre sapere per usare la bici come mezzo di trasporto e nel tempo libero

MANUALE DEL CICLISTA Click here to  access Bicycle Frame Size Calculator
Tutto quello che vorresti sapere per andare in bicicletta


 

Perchè la bici tira a sinistra?

 
Se la bici é nuova riportarla subito al Rivenditore in quanto, come si dirà in seguito, é un problema complesso.

Se la bici é usata, é andata sempre bene e ad un certo momento si é messa a tirare a sinistra é probabile che abbia preso un colpo a seguito di una caduta del Ciclista che ha disassato il telaio o le forcelle.

Se si intende operare Fai da Te si tolgono le ruote e si fanno delle prove per vedere se ad esempio le forcelle anteriori toccano terra assieme e sono allineate poi si va dietro e si fa altrettanto con le forcelle posteriori. Poi si osserva tutto il telaio per vedere se ci sono storture.

Ammesso di aver trovato qualche anomalia usando martello o Tubi che facciano da leva si tenta di raddrizzare il tutto se la bici é in acciaio, se é in alluminio o carbonio tale procedimento non va bene perché, essendo materiali più rigidi, si possono spezzare.

Esiste anche la possibilità che il telaio si stia rompendo e per scartare questa possibilità ispezionare tutti i tubi del telaio per vedere se ci sono dei principi di rottura o delle crepe.


 
 
 

Articolo 110 aggiornato al 2020-10-24

Home  -   Chi sono  -    Termini del Servizio   -    Contatto   -   Privacy Policy -    Cliccare qui per rimanere sempre aggiornato con le novità del sito Rss  - ©2011 ciclistaurbano.net