quello che occorre sapere per usare la bici come mezzo di trasporto e nel tempo libero

MANUALE DEL CICLISTA Click here to  access Bicycle Frame Size Calculator
Tutto quello che vorresti sapere per andare in bicicletta


 

  Cliccare qui per rimanere sempre aggiornato con le novità del sito Rss

Vantaggi di andare in bici

 
BRUCIARE CALORIE
Andare in bicicletta aiuta a perdere peso bruciando calorie. Secondo il trainer e bodybuilder professionista David Robson, Andare in bicicletta con pedalata vigorosa si brucia circa 600 calorie all'ora, il che significa che si può perdere più di 250grammi di grasso ogni settimana facendo un’ora di bici al giorno.


MIGLIORAMENTO AEROBICO
Andare in bicicletta migliora la capacità aerobica del corpo. La capacità aerobica è la massima quantità di ossigeno, in millimetri, che il vostro corpo può consumare per chilogrammo di peso durante ogni minuto di attività aerobica.

Andare in bicicletta migliora anche la resistenza cardiorespiratoria del vostro corpo che significa che il vostro cuore e polmoni possono pompare più ossigeno e sostanze nutritive attraverso il vostro corpo con meno sforzo, che riduce il rischio di problemi cardiovascolari e respiratorie.


RESISTENZA MUSCOLARE
I muscoli delle gambe possono ottenere notevoli resistenza muscolare dal Ciclismo. I quadricipiti e bicipiti femorali si alternano nelle contrazioni mentre si pedala. Andare in bicicletta lungo i sentieri o strade in salita è particolarmente vantaggioso per aumentare la resistenza muscolare.


IL CORPO SI IRRUBUSTICHE
Pedalare tutto l’anno Estate e Inverno aumenta le difese immunitarie e l’organismo diventa più resistente all’attacco dei virus.


MIGLIORAMENTO DELL’AMBIENTE
Chi usa la bici al posto dell’auto contribuisce alla conservazione dell’ambiente non a chicchere ma dando un esempio che invita alla emulazione.


RIMANGONO PIU’ SOLDI NEL PORTAFOGLIO

La bicicletta è il mezzo più economico di trasporto e se posto a confronto con i costi degli spostamenti in auto fa risparmiare un sacco di soldi.


Riferimenti:
 
Link_to1=http://www.ciclistaurbano.net/bici_salute.html

 
Link_to3=http://www.ciclistaurbano.net/bicicletta_detail.php?id=2340
 
 

Articolo 1395 aggiornato al 2016-01-12

Home  -   Chi sono  -    Termini del Servizio   -    Contatto   -   Privacy Policy -    Cliccare qui per rimanere sempre aggiornato con le novità del sito Rss  - ©2011 ciclistaurbano.net