quello che occorre sapere per usare la bici come mezzo di trasporto e nel tempo libero

MANUALE DEL CICLISTA
Tutto quello che vorresti sapere per andare in bicicletta

 

Click here to read English Version of this page to CALCULATE  BICYCLE FRAME SEAT HEIGHT - DISTANCE SADDLE - STEM IN ACCORDANCE WITH Bernard Hinault METHOD  English

  Rss Cliccare qui per rimanere sempre aggiornato con le novità del sito

Ma se il bello della bici é pedalare?

 

Ce la stanno mettendo tutta per smantellare la bici come l'abbiamo conosciuta ed amata sino ad oggi per sostituirla con forme sempre più bizzarre e con la bici a propulsione elettrica che non ha nulla a che fare con la bici.

Pedalare e dimagrire sulla bici tradizionale non crea business mentre muoversi appollaiati sulla bici elettrica e poi andare in palestra a smaltire il soprappeso o facendo cure dimagranti questo si che piace ai padroni del vapore!

Gli amanti della bici tradizionale ne tengano sempre almeno un di scorta perché non é detto che entro qualche decennio le facciano sparire per sostituire con quelle tecnologiche in modo che anche per cambiare una lampadine la dobbiamo portare dal meccanico.

La tendenza del mercato è infatti chiara da decenni: espropriare progressivamente gli utenti di qualsiasi possibilità di mettere mano a quello che ci portano in casa.

Dall’automobile alla lavatrice al televisore oggi nessuno Utente, anche tecnicamente preparato, è più in grado di metterci mano perché scientemente progettate per impedirlo per cui o si usa l’oggetto per il tempo per i quale è stato progettato, sempre più breve e poi se ne compra uno nuovo o ci si fa spennare dall’assistenza. Alla bici sta accadendo la stessa sorte.

Riferimenti:
 
Link_to=http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2013-12-03/debutta-super-pedestrian-e-bike-progettata-mit-boston-un-italiano-213644.shtml?uuid=ABMkJih

Articolo 1479 aggiornato al 2018-09-11

 

Home     Storia     Disclaimer      Contatto   ©2011 ciclistaurbano.net