quello che occorre sapere per usare la bici come mezzo di trasporto e nel tempo libero

MANUALE DEL CICLISTA Click here to  access Bicycle Frame Size Calculator
Tutto quello che vorresti sapere per andare in bicicletta


  Rss Cliccare qui per rimanere sempre aggiornato con le novità del sito Ricevi le news via email

Forcellino Posteriore ( Rear Dropouts )

 
E' l'elemento nel quale si innesta in perno della ruota posteriore. I forcellini sono due perché il perno é fissato da due lati. La figura 1 sotto mostra un forcellino posteriore.

Molti modelli di bici hanno sui due forcellini posteriori una vitina che si vede nelle foto 2 e 3 sotto che servono a regolare la ruota in modo che sia esattamente centrata rispetto alla struttura del telaio come mostra la figura 4, mentre la figura 5 mostra una ruota fortemente scentrata rispetto al telaio.

Le bici con cambio hanno incorporato nel forcellino una asola che permette il montaggio del cambio come mostra la prima immagine della figura 6 sotto. Quando tale asola é assente come mostra l'immagine centrale della figura 6 si può applicare un adattatore, come mostra l'immagine a destra della figura 6 che ne consenta il montaggio.


 
 
 

Articolo 1725 aggiornato al 2021-04-24

Rear dropout -forcellino posteriore bicicletta 1

Rear dropout - forcellino posteriore bicicletta 2

adjustable  Rear dropout -forcellino posteriore regolabile bicicletta 3

4

5

6

Home  -   Chi sono  -    Termini del Servizio   -    Contatto   -   Privacy Policy -    Cliccare qui per rimanere sempre aggiornato con le novità del sito Rss  - ©2011 ciclistaurbano.net