quello che occorre sapere per usare la bici come mezzo di trasporto e nel tempo libero

MANUALE DEL CICLISTA Click here to  access Bicycle Frame Size Calculator
Tutto quello che vorresti sapere per andare in bicicletta


  Rss Cliccare qui per rimanere sempre aggiornato con le novità del sito Ricevi le news via email

Come lavare la bicicletta

 
Qui sotto ci sono dei links a video che mostrano come eseguire la operazione.


Il ciclista veterano che ha inventato questo sito vuole sommessamente esprimere la sua opinione in merito al lavaggio della bici che come tante altre considerazioni presenti su questo sito è fuori dal coro.

Il lavaggio della bicicletta, con acqua e sapone o cose equivalenti, non aumenta la durata o la affidabilità della bicicletta ma serve solo a presentarla bene esteticamente.


Dato che l’acqua penetra in tutte le parti, anche in quelle che devono essere costantemente lubrificate e che non vedono bene la presenza di acqua, come leveraggi freni, forcella, rocchetto, pedaliere occorre poi procedere ad una minuziosa lubrificazione dei citati organi se non si vuole rischiare che si arrugginiscono per cui, la conclusione del ragionamento, è che la bici va lavata il meno possibile se non si ha tempo o voglia di procedere anche ad una sucessiva lubrificazione di tutti gli organi meccanici.


Riferimenti:

 
Link_to1=>

 
Link_to3=http://www.bikeitalia.it/il-lavaggio-della-bicicletta
 
 

Articolo 2454 aggiornato al 2018-01-15

Home  -   Chi sono  -    Termini del Servizio   -    Contatto   -   Privacy Policy -    Cliccare qui per rimanere sempre aggiornato con le novità del sito Rss  - ©2011 ciclistaurbano.net