quello che occorre sapere per usare la bici come mezzo di trasporto e nel tempo libero

MANUALE DEL CICLISTA Click here to  access Bicycle Frame Size Calculator
Tutto quello che vorresti sapere per andare in bicicletta


 

Dove mettere il cellulare o Smartphone quando si va in bicicletta?

 
Il Ciclista quando si porta appresso il cellulare o smartphone ha dinnanzi i seguenti due problemi:

1) Non perdere l’apparecchio mentre pedala
2) Non deteriorare l’apparecchio per effetto delle condizioni climatiche o del sudore se pedala forte.



************* Come non perdere l’apparecchio **************

Il Cellulare messo nelle tasche anteriori dei pantaloni o in quelle laterali delle giacche (Senza chiusura zip) é a rischio in quando il movimento della gamba esercita una forza espulsiva su quello che c'e nelle tasche per cui sarebbe da evitare di metterlo in queste posizioni.

Va bene metterlo nelle tasche posteriori dei pantaloni o nelle tasche posteriori delle giubbe da Ciclista per chi usa questi abiti. In tali posizioni il ciclo della pedalata non spinge fuori l’apparecchio e quindi non si rischia di perderlo.

Il posto migliore sarebbe metterlo in uno zainetto in quanto li è impossibile perderlo e poi perché è nella collocazione migliore per proteggerlo dalle intemperie e dalla condensa come vedremo nel prossimo paragrafo.


***** Come proteggere il il Cellulare o smartphone dalle situazioni climatiche e dal sudore per chi pedala forte *****

Il rischio da evitare é quello che si formi della condensa all'interno dell'apparecchio o che venga influenzato dal sudore emanato dal ciclista

La formazione della condensa all'interno dell'apparecchio avviene per un processo analogo a quello che si crea quando si viaggia in auto in Inverno e si appannano i vetri perché fuori dall'abitacolo fa freddo mentre l'interno dell'auto é riscaldata.

Il cellulare a contatto con gli indumenti, magari intrisi di sudore del ciclista, assume la temperatura del corpo umano, mentre il lato opposto potrebbe essere lambito dall'aria fredda, tale differenza di temperatura crea condensa all'interno dell'apparecchio che lo potrebbe danneggiare.


Come già detto sopra, la migliore posizione, a tutti gli effetti, è quella di collocare il telefono all’interno di uno zainetto che il Ciclista si porta sulle spalle. Qui l’apparecchio si trova protetto sotto tutti i punti di vista.

Se il Ciclista vuole ridurre a zero i rischi, anche in caso di pioggia, perché magari teme che si potrebbe infilare acqua nello zainetto e danneggiare l’apparecchio, non fa altro che mettere il telefono in sacchetto di plastica e risolve anche questo problema.

Val la pena precisare che collocare abitualmente il Cellulare nelle tasche anteriori frontali dei pantaloni comporta rischi di infertilità nei maschi. Leggere i links sotto per saperne di più.

Chi legge questo articolo potrà stupirsi di questa trattazione cosi particolareggiata. In effetti il Ciclista anziano che scrive qui ne avrebbe fatto a meno di studiare questo argomento ma é stato costretto a farlo per capire una questione che l'ha coinvolto personalmente, iniziata come un singolare problema di distruzione di cellulari causa umidità, ma rivelatosi nel tempo un fenomeno occulto, incredibile, mai udito sino ad oggi. Leggere l'ultimo link sotto per conoscere questa incredibile storia, tuttora in corso.


Riferimenti:
 
Link_to=https://www.humanitasalute.it/tecnologia-e-salute/65961-e-vero-che-gli-uomini-che-tengono-il-cellulare-in-tasca-rischiano-linfertilita/

 
Link_to1=http://www.proversi.it/tesi/dettaglio/529-l-utilizzo-dei-cellulari-causa-danni-alla-salute-e-in-particolare-puo-causare-il-cancro-f

 
Link_to2=https://www.cancer.org/cancer/cancer-causes/radiation-exposure/cellular-phones.html

 
Link_to3=https://www.corriere.it/salute/sportello_cancro/18_luglio_24/dormire-il-cellulare-o-wi-fi-acceso-fa-venire-cancro-d4bdc088-8f41-11e8-be4b-bcef6c6c06c4.shtml
 
 
Link_to4=https://cellulareossidato.blogspot.com/p/home.html

Articolo 2522 aggiornato al 2019-07-09

n.1

Home  -   Chi sono  -    Termini del Servizio   -    Contatto   -   Privacy Policy -    Cliccare qui per rimanere sempre aggiornato con le novità del sito Rss  - ©2011 ciclistaurbano.net