Bici al carbonio, titanio.. ma se non c'e il fisico ti batte anche un contadino su una vecchia bici!

 

Il Ciclista anziano che scrive qui non si stupisce di quello raccontato nel video qui sotto: si possono possedere le bici più sofisticate e leggere ma a nulla valgono se il Ciclista che ci sta sopra non ha un adeguato allenamento.

Oggi se Fausto Coppi fosse in vita con una bici da donna, senza cambio, sul Gavia, potrebbe andare più forte del più attrezzato dei cicloamatori perché nel Ciclismo la qualità della bici conta pochissimo il resto lo fa la preparazione.

In sostanza, quello che non si può dire, ma qui lo si dice perché non si deve vendere niente a nessuno, é che la costante innovazione tecnologica, é un fatto meramente commerciali teso a stuzzicare gli appetiti di chi é alla costante ricerca di novità perché pensa che più la bici é leggera e moderna e più andrà forte ma le cose non stanno cosi perché prima o poi troverà sulla strada, magari un cinquantenne, su una scassata bici anni 80, che andrà più forte di lui.


Riferimenti:

 
http://video.repubblica.it/sport/colombia-triatleti-ridicolizzati-superati-in-salita-da-un-contadino/264707/265078?ref=HRESS-10

 
 
 

Articolo 2637 verificato al 2019-06-19 categoria: Dal Web