quello che occorre sapere per usare la bici come mezzo di trasporto e nel tempo libero

MANUALE DEL CICLISTA Click here to  access Bicycle Frame Size Calculator
Tutto quello che vorresti sapere per andare in bicicletta


  Rss Cliccare qui per rimanere sempre aggiornato con le novità del sito Ricevi le news via email

Il casco si é rotto nell'incidente ma il Ciclista é salvo

 
Non fa un buon servizio ai Ciclisti chi va propagandando che il Casco non basta a proteggere il Ciclista. Nel link sotto c'e un caso concreto in cui il Casco ha salvato da morte sicura un Ciclista.

Cosi come le cinture di sicurezza o gli airbag non proteggono al 100% la sicurezza degli automobilisti cosi é per il casco ma questo non cancella il fatto che in una bella fetta di situazioni esso lavora egregiamente come spiegato nel secondo link sotto.

Altro discorso é renderlo obbligatorio per legge perché si farebbe l'ennesimo favore alle assicurazioni. Con l'obbligatorietà del caso si verificherebbe che chi, magari solo per una volta, si dimentica di metterlo e viene investito, se fosse obbligato per legge a metterlo, non verrebbe risarcito e questo non é giusto. Si verrebbe a creare una situazione simile all' obbligo, per tutti i Ciclisti di usare le piste ciclabili. Chi non ne fa uso, come i Ciclisti esperti, perché sono capaci di stare sulla strada e pedalare forte, in caso di incidente gli viene attribuito un concorso di colpa.


Riferimenti:
 
Link_to=https://www.ilgiorno.it/como/cronaca/cant%C3%B9-casco-rotto-ciclista-soccorso-1.4106973

 
Link_to1=http://www.ciclistaurbano.net/casco.html

 
 
 

Articolo 2869 aggiornato al 2019-02-02

Home  -   Chi sono  -    Termini del Servizio   -    Contatto   -   Privacy Policy -    Cliccare qui per rimanere sempre aggiornato con le novità del sito Rss  - ©2011 ciclistaurbano.net