quello che occorre sapere per usare la bici come mezzo di trasporto e nel tempo libero

MANUALE DEL CICLISTA Click here to  access Bicycle Frame Size Calculator
Tutto quello che vorresti sapere per andare in bicicletta


 

  Cliccare qui per rimanere sempre aggiornato con le novità del sito Rss

Foratura bici sui marciapiedi?

 
Sui marciapiedi e sulle piste ciclabili esiste una maggiore probabilità di forare rispetto alla strada veicolare.

Il motivo risiede nel fatto che la strada veicolare, a seguito del continuo passaggio di mezzi, che creano uno spostamento di aria tengono di fatto pulite le strade spingendo ai bordi eventuali piccole particelle in grado di forare il pneumatico.

Sui marciapiedi e piste ciclabile non esiste tale forma di pulizia automatica e quindi tutto ciò che i Pedoni gettano a terra rimane li, se si considera anche che la pulizia delle strade avviene di tanto in tanto e delle piste ciclabili quasi mai si ha il quadro completo del motivo per cui si fora più facilmente sui marciapiedi e sulle piste ciclabili.

Per cercare di ridurre tale evento il Ciclista deve usare un pneumatico con congruo battistrada, i migliori da tale punto di vista, sono quelli delle MTB.

Di converso, il Ciclista quando pedala con bici da corsa sul marciapiede con il tipico copertone sottile raggiunge il massimo delle probabilità di forare.


Riferimenti:
 
Link_to=http://www.ciclistaurbano.net/scegliere_MTB_bici_corsa_bici_sportiva.html

 
Link_to1=http://www.ciclistaurbano.net/scegliere_MTB_bici_corsa_bici_sportiva.html

 
 
 

Articolo 304 aggiornato al 2020-05-05

Home  -   Chi sono  -    Termini del Servizio   -    Contatto   -   Privacy Policy -    Cliccare qui per rimanere sempre aggiornato con le novità del sito Rss  - ©2011 ciclistaurbano.net