A Novembre-Dicembre 2021, quando l'effetto del vaccino evaporerà si potrà verificare in Italia quello che si vede in Inghliterra da Settembre 2021 e cioé che i vaccinati muoiono nella stessa percentuale dei non vaccinati.

 

Il breifing settimanale del governo Inglese riporta i dati covid cumulati dall'inizio dell'anno e, come il nostro governo, non favorisce una comprensione immediata di cosa sta succedendo adesso, per saperlo, occorre fare le differenze tra due briefing, cosa che io ho fatto ed ecco i dati dal 20 Agosto a 2 settembre 2021.

Ricoverati vaccinati=1360
Ricoverati non vaccinati=1341
morti vaccinati=412
morti non vaccinati=146
Rapporto vaccinati / non vaccinati = 2,3 ( In Gb i vaccinati sono circa il 70% come in Italia)

conclusioni: tenendo conto del citato rapporto vaccinati / non vaccinati si ha che in ospedale entrano molti più non vaccinati come ci raccontano anche in Italia ma i morti sono circa gli stessi, cioè i vaccinati inglesi muoiono nella stessa proporzione dei non vaccinati e non é vero quello che si dice in Italia che il vaccinato é più protetto da eventi gravi se poi dai dati emerge che ha la stesse probabilità di morire del non vaccinato.


Il Governo italiano ha promesso di fornire almeno i dati dei morti covid distinguendo i vaccinati dai non vaccinati. Se lo farà mensilmente si potrà capire a cosa é servita la vaccinazione anche se si può già dire che dove si é vaccinato di più le cose non stanno meglio rispetto a dove si é vaccinato poco e il caso dell'India é emblematico: con solo 11% di vaccinati completi ha una situazione stabile da due mesi con 300 morti al giorno su 1360 milioni di abitanti, molto migliore della nostra, se consideriamo che la popolazione italiana é appena 60 milioni ma con 60 morti al giorno.


Riferimenti:

 
https://www.gov.uk/government/publications/investigation-of-novel-sars-cov-2-variant-variant-of-concern-20201201

 
 
 

Articolo 3585 verificato al 2021-09-06 categoria: Dal Web