quello che occorre sapere per usare la bici come mezzo di trasporto e nel tempo libero

MANUALE DEL CICLISTA Click here to  access Bicycle Frame Size Calculator
Tutto quello che vorresti sapere per andare in bicicletta


 

  Cliccare qui per rimanere sempre aggiornato con le novità del sito Rss

Mi fa molto male sotto piede dopo 4 ore di bici?

 
Consolati non sei il solo!

Che cosa succeda esattamente dovrebbe spiegarcelo un medico ma la sintomatologia é chiara.

Dopo qualche ora di pedale, se fa caldo il problema si manifesta prima, inizia a fare male sotto il piede, proprio nella zona dove si fa forza.

Spesso fa male un solo un piede ma é una magra consolazione perché per pedalare bene occorrono 2 piedi.

Chi non pedala con il piede bloccato dai look e non é in una gara, può spostare il piede in avanti e pedalare con la parte concava o addirittura con il tallone. Oppure anche chi pedala con il piede bloccato ma ha la fortuna, si fa per dire, di avere il dolore solo in un piede può imprimere forza al pedaliere solo con il piede che non fa male mentre l'altro lo lascia appoggiato al pedaliere che gira ma non lo schiaccia sul pedale.

Sono soluzioni estreme ma il dolore cessa subito, purtroppo quando si ritorna a pedalare normale il dolore torna subito.


Il dolore viene anche transitoriamente mitigato, in Estate, gettando acqua fresca sul piede dolorante.

E' una quesione frustrante che tarpa le ali a molti Ciclisti che hanno Cuore, polmoni e allenamento per stare in sella anche 8 ore ma con questo maledetto dolore devono fermarsi prima e in ogni caso se proseguono devono sottostare ad una sofferenza non insignificante.


 
 
 

Articolo 376 aggiornato al 2016-01-12

Home  -   Chi sono  -    Termini del Servizio   -    Contatto   -   Privacy Policy -    Cliccare qui per rimanere sempre aggiornato con le novità del sito Rss  - ©2011 ciclistaurbano.net