Il puzzle di vaccini, con mix tra farmaci diversi, non consente di avere dati sulla protezione dei vaccinati. E’ stata creata una follia, è il giudizio categorico del professor Andrea Crisanti, direttore del laboratorio di microbiologia dell’università di Padova.

 

Inizialmente in Italia c’erano due categorie, i guariti e i non infettati. Poi, abbiamo avuto 4 diversi vaccini. Poi, abbiamo fatto la seconda dose mischiata, creando 24 tipi diversi di immunizzazione. Adesso si dà la possibilità di fare la terza dose con Pfizer o Moderna, abbiamo 48 regimi di immunizzazione: una cosa mai vista”, dice Crisanti a Agorà.

Il problema è che per prendere le decisioni politiche bisogna sapere quante persone protette: come si fa calcolare la protezione della popolazione sulla base di 48 situazioni immunologiche? E’ stata creata una follia, come microbiologo sono indignato per il modo in cui è stata creata questa situazione. Gli altri paesi non hanno fatto questo pasticcio, aggiunge.

Conosciamo i dati sulla durata dei vaccini sulla base dei trial delle aziende farmaceutiche: Pfizer ha fatto i trial con 3 dosi Pfizer, ma non sappiamo nulla” sui dati relativi alla combinazione tra vaccini diversi.



Crisanti, di tutti gli pseudo-specialisti che parlano in TV, è il solo vero virologo con un curriculum professionale adeguato e onorevole . Gli altri sono medici ospedalieri, al massimo primari, che vedono nei loro reparti malati di covid, per curare i quali Speranza li paga 3 volte di più dei malati d’altro genere.


 
 
 

Articolo 4378 verificato al 2021-12-17 categoria: Dal Web