Usare meno aria condizionata: vantaggi sull\'ambiente?

 

Sono incommensurabili ma i Padroni del vapore non ne parlano poiché vedono in ogni tipo di consumo occasioni di business.

Gli effetti dell'aria condizionata sull'ambiente sono paragonabili a colui che pulisce la casa e l'immondizia la getta in strada.

Quando si condiziona un ambiente c'e innanzitutto, in qualche parte del pianeta una emissione per produrre l'energia elettrica per far funzionare il condizionatore e se é montato sulla auto c'e un maggior consumo di carburante dell'auto e da qualche altra parte del pianeta c’e da estrarre del petrolio in più.

Dato che in natura tutto si trasforma e nulla si crea si fa finta, collettivamente, di non sapere, che tutto il fresco che buttiamo nel microcosmo di locali, uffici, negozi ed automobile lo ributtiamo nell’ambiente esterno sotto forma di calore.

In qualche laboratorio di ricerca c'e chi possiede il dato riferito all’intero pianeta sulla quantità di energia elettrica che occorre per alimentare tutti gli impianti di condizionamento del mondo: probabilmente è una cifra a molti zeri.

Un altro dato é invece noto da tempo e anche su di esso si fa finta di niente e si riferisce al riscaldamento delle grandi Metropoli in Estate dove, guarda caso, si registrano incrementi di temperatura superiori all’aumento generale in atto da anni su tutto il pianeta e la causa principale di ciò è attribuibile ai condizionatori che concentrati in aree ristrette (Le città)con tutto il calore che emanano riescono a determinare l'aumento della temperatura dell'aria.

L’opinione di scrive questa pagina è che la diffusione di massa dei condizionatori sia uno dei frutto più distruttivi per l’uomo generati dal consumismo.


Riferimenti:

 
http://www.ciclistaurbano.net/bici_salute.html

 
 
 

Articolo 485 verificato al 2019-02-27 categoria: Dal Web