quello che occorre sapere per usare la bici come mezzo di trasporto e nel tempo libero

MANUALE DEL CICLISTA Click here to  access Bicycle Frame Size Calculator
Tutto quello che vorresti sapere per andare in bicicletta


  Rss Cliccare qui per rimanere sempre aggiornato con le novità del sito Ricevi le news via email

Perché si bruciano spesso le lampadine della Bici?

 
Se ci si riferisce alle classiche lampadine ad incandescenza alimentate dalla dinamo la bruciatura frequente può essere dovuto al fatto che il Ciclista o va molto forte o percorre delle discese oppure quando brucia una delle due lampadine non la cambia subito e tutta la potenza va su quella sana che dopo poco tempo brucia anche lei, ergo, appena si brucia una lampadina bisogna cambiarla subito.


In tali casi si può ridurre il problema mettendo in serie alle lampadine una resistenza che assorbe una parte dell'eccesso di tensione.

In Condizioni di pedalta normale si avrà meno luce ma come detto le lampadine dureranno molto più a lungo.

C'e anche da dire che le vibrazioni incidono sulla durata della lampadine: chi percorre sterrati, pietroni, porfido, sollecita a vibrazione i filamenti delle lampadine molto di più di chi pedala su strada asfaltata.


Poi é importante la qualità della lampadina, privilegiare prodotti di marca perché come detto sopra la lampadina della bici lavora in condizioni di stress sia meccanico che elettrico (Nelle discese o se si pedala forte)


Riferimenti:
 
http://www.jim-easterbrook.me.uk/cycling/dynamo_limiter.html

 
http://www.ciclistaurbano.net/bicicletta_detail.php?id=844

 
 
 

Articolo 98 aggiornato al 2015-02-26

Home  -   Chi sono  -    Termini del Servizio   -    Contatto   -   Privacy Policy -    Cliccare qui per rimanere sempre aggiornato con le novità del sito Rss  - ©2011 ciclistaurbano.net