Come non farsi rubare la borsa dal cestino?

 

Innanzitutto non mettere nella borsa documenti, soldi, carte di credito e telefono in modo da ridurre il danno in caso di furto.

Soldi, telefono, carte e documenti devono stare addosso al ciclista ben affrancate perché mentre si pedala é facile perderle, leggere il secondo link sotto per sapere di più.


I ladri non sanno che le cose di valore non sono nel cestino per cui, la borsa, se visibile, rimane sempre oggetto delle loro attenzioni.


Le cautele da adottare per non farsi rubare la borsa dal cestino, non sono tanto finalizzate a salvaguardare le cose di valore (perché non ce ne sono) ma servono ad evitare la zampata dei ladri nel cestino che, oltre ad appropriarsi della borsa, ci fa correre il rischio di cadere a terra e se non abbiamo il casco sono guai come purtroppo tristemente la cronaca ci insegna.


La borsa deve quindi essere nascosta o in un cestino completamente chiuso oppure nelle sacche laterali se la bici ne é dotata.


Quando si mette la borsa dentro il citato cestino completamente chiuso o nella sacche laterali osservare che non ci sia qualche persona che ci osserva poiché in tal caso o si sta fermi e si vede cosa fa oppure si pedala ma si tiene d'occhio se ci segue.


Una cosa da non fare mai é legare con lucchetto o corda la borsa al cestino o nelle sacche poiché se nonostante le cautele adottate il ladro l'ha vista e tenta di strapparla ci fa cadere sicuramente dalla bici.


Riferimenti:

 
https://www.ciclistaurbano.net/casco.html

 
https://www.ciclistaurbano.net/abbigliamento.html

 
https://www.ciclistaurbano.net/bicicletta_detail.php?id=1264

 
http://www.ilcittadinomb.it/stories/Cronaca/lissone-insegue-il-ladro-che-le-ha-rubato-la-borsa-dalla-bicicletta-investita_1180227_11/
 
 

Articolo 210 verificato al 2022-04-18 categoria: Abbigliamento e Logistica