Il primo boiler fotoviltaico da 80 litri é attivo in Italia dall'anno 2012

 
Il primo boiler fotovoltaico da 80 litri é attivo in Italia dall'anno 2012


Questo e il primo boiler fotovoltaico presentato su internet. Ha sostituito la produzione di acqua calda sanitari di una caldaia a gas murale a cui viene lasciata la sola funzione di riscaldare la casa durante i mesi invernali. E’ ecologico, fa risparmiare e in emergenza permette di avere sempre un pò di acqua calda anche in assenza totale di rete elettrica.


L’impianto é in esercizio dal Mese di Agosto 2012 e soddisfa il fabbisogno di acqua calda per usi sanitari di una Famiglia di quattro persone residente nella Provincia di Monza e Brianza. Il boiler solare fotovoltaico è costituito da un comune boiler elettrico modificato per essere alimentato direttamente dalla corrente continua prodotta dai pannelli fotovoltaici e, in mancanza o insufficienza di tale corrente, dalla rete elettrica nazionale in corrente alternata.

E’ un comune boiler elettrico da 80 Litri al quale é stata sostituita la nativa parte elettrica con un’altra appositamente progettata per essere alimentata direttamente dai pannelli fotovoltaici e dalla rete elettrica in corrente alternata.

Cliccare sui links sotto per saperne di più.


https://www.boilersolare.it/prestazioni/


https://www.boilersolare.it/vantaggi/



https://www.boilersolare.it/progetto-boiler-fotovoltaico/


Riferimenti:
 
https://www.boilersolare.it/

 
https://www.boilersolare.it/prestazioni/

 
https://www.boilersolare.it/vantaggi/

 
https://www.boilersolare.it/progetto-boiler-fotovoltaico/
 
 

Articolo 6043 verificato al 2023-11-28 categoria: Dal Web