quello che occorre sapere per usare la bici come mezzo di trasporto e nel tempo libero

MANUALE DEL CICLISTA Click here to  access Bicycle Frame Size Calculator
Tutto quello che vorresti sapere per andare in bicicletta


  Rss Cliccare qui per rimanere sempre aggiornato con le novità del sito Ricevi le news via email

Quale velocità nelle prime uscite del principiante?

 
Il Ciclista principiante nella prima fase della preparazione dovrebbe concentrasi solo sulla pedalata, senza badare a quale velocità si muove la bici.

Egli deve riuscire a far girare le gambe a non meno di 80 pedalate al minuto ma senza sforzare i muscoli mettendo un rapporto leggero che gli faccia fare uno forzo minimo per far girare il pedaliere.

Egli deve puntare a far girare le gambe in modo costante e regolare come fossero le bielle di motore diesel, ma solo esse si devono muove perché il busto durante la rotazione delle gambe deve restare immobile: se ciondola da una parte all’altra significa che il ciclista pedala con un rapporto troppo duro per le sue gambe e quindi deve metterne uno più leggero.

Il secondo aspetto su cui si deve concentrare l’attenzione del ciclista è quello di riuscire ad apprendere la pedalata efficiente come spiegato nel primo link qui sotto.

Il sopraccitato training può durare mesi e per non meno 10000 km.


Riferimenti:
 
Link_to=http://www.ciclistaurbano.net/allenamento_ciclista_urbano.html

 
 
 

Articolo 2263 aggiornato al 2015-03-02

Home  -   Chi sono  -    Termini del Servizio   -    Contatto   -   Privacy Policy -    Cliccare qui per rimanere sempre aggiornato con le novità del sito Rss  - ©2011 ciclistaurbano.net